Venerdi 9 Dicembre

Internazionali di Roma: Tomic incassa una cifra astronomica per soli 8 minuti di match!

LaPresse/REUTERS

Tomic si ritira dagli Internazionali di Roma e un sito australiano calcola il suo strepitoso prize money per soli 8 minuti in campo

TomicBernard Tomic non smette di dar vita a nuove polemiche: dopo le dichiarazioni della scorsa settimana a Madrid sulla maggiore importanza dei suoi guadagni più che dei match, anche agli Internazionali di Roma l’australiano continua a far notizia. Ritiratosi dopo soli 8 minuti di match, Tomic ha motivato il suo forfait così: “non potevo giocare col caldo. Mi sentivo male, sentivo che stavo per svenire. Ritirarsi è stata la cosa migliore”.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che il sito australiano TheAge ha calcolato che, per quella manciata di minuti, Tomic guadagnerà ben 20.562$, circa 2.570,25$ al minuto. Cifra spropositata che alimenta la polemica sui prize money nei primi turni. Alla luce di ciò sono più “comprensibili” le dichiarazioni successive alla sconfitta contro Fognini al Mutua Madrid Open: “non mi importa niente del match point! A voi importerebbe se foste numero 23 con oltre $ 10 milioni di guadagni?”.