Sabato 10 Dicembre

Internazionali di Roma: S. Williams e Djokovic i favoriti, ma quante insidie sulla strada per la vittoria

LaPresse/PA

Domani il sorteggio degli Internazionali di Roma, favoriti d’obbligo Serena Williams e Novak Djokovic, ma i colpi di scena sono dietro l’angolo

Un torneo da mille e una notte, un evento pronto per andare in scena e far vivere a Roma tutte le emozioni del tennis mondiale. Gli Internazionali di Roma sono pronti a partire, il Foro Italico si appresta a fare da teatro ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione tennistica internazionale, dove tutti i più grandi campioni scenderanno in campo per sfidarsi all’insegna dello spettacolo.

LaPresse

LaPresse

In campo maschile, il favorito numero uno resta il leader della classifica Atp, Novak Djokovic, che andrà alla ricerca della miglior forma per arrivare al top in questo che rappresenta il periodo più importante della stagione. A mettere i bastoni tra le ruote al numero uno serbo ci sarà senza dubbio Rafa Nadal, tornato in splendida forma dopo le vittorie di Barcellona e Monte Carlo. Roger Federer proverà a sfatare il tabù Roma, dove lo svizzero non è mai riuscito ad imporsi a causa di avversari sempre più in palla di lui. Da tenere d’occhio anche Andy Murray, voglioso di stupire sul rosso, e Stan Wawrinka, sempre pronto a piazzare la zampata vincente nonostante non goda mai dei favori del pronostico.

 LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

In campo femminile, la favorita d’obbligo è senza dubbio Serena Williams, che arriva a Roma alla ricerca di un poker storico dopo le vittorie del 2002, 2013 e 2014. Alla caccia della numero uno Wta si lancia Angelique Kerber, già vittoriosa in Australia ad inizio stagione e imperiosa qualche settimana fa a Stoccarda, dove ha centrato una splendida vittoria proprio sul rosso. La terra battuta di Roma potrebbe giocare a favore anche di Simona Halep e Garbine Muguruza, decise a ritrovare lo smalto perduto nell’ultimo periodo a causa di black-out psicologici e cali di forma. Domani di parte con il sorteggio, Djokovic e Serena Williams i favoriti, gli avversari agguerriti però non mancano, i colpi di scena saranno certamente dietro l’angolo.