Sabato 10 Dicembre

Internazionali di Roma: gioia, commozione e romanticismo alla festa per Flavia Pennetta [FOTO e VIDEO]

Grande festa ieri al campo Pietrangeli per Flavia Pennetta: tutti in campo per salutare una grande tennista

E’ andata di scena ieri sera al Foro Italico la festa organizzata dalla Wta in onore di Flavia Pennetta. Una festa alla quale hanno partecipato in tanti, di persona e non solo.

flavia pennetta7Al campo Pietrangeli erano infatti presenti Bethanie Mattek Sands, Lucie Safarova, Roberta Vinci, Karin Knapp, Elena Vesnina, Sara Errani, Yaroslava Shvedova, Carla Suarez Navarro, Laura Arruabarrena e Francesca Schiavone e anche Andreas Seppi. Ma in tantissimi altri, tra cui Djokovic, che le ha suggerito di ripensarci, Nadal e Serena Williams hanno mandato il loro saluto a Flavia tramite un video messaggio, alla fine del quale non poteva mancare Fabio Fognini, il suo fidanzato, quasi marito. Il tennista ligure ha ammesso che avrebbe voluto che Flavia continuasse a giocare, ma che comunque, adesso, lui si prenderà cura di lei. Alla fine del “Flavia-Tribute” Fabio ha fatto il suo ingresso in campo con un mazzo di rose rosse. Durante la cerimonia non sono mancate le lacrime, tanta la commozione.

flavia pennetta5Flavia è entrata nel cuore di tutti ed è riuscita ad lasciare sempre un ricordo positivo. “Quando aveva 16 anni era un po’ spaesata, sembrava Calimero, allora io la prendevo e la portavo a ballare. La mattina dopo, alle 9 eravamo in campo. Poi a 25 anni di età, questa ragazza è diventata una donna. Una donna capace di prendere le sue decisioni, di fare i suoi passi da sola. E poi, il venerdì prima dello Us Open, questa donna ormai cresciuta si è seduta a parlare con me, delle solite cazzate. Ma alla fine mi ha detto: “Fra, questo sarà il mio ultimo Slam”. Spero che questo non sia un addio, ma un arrivederci. Ti prego, resta te stessa”, ha raccontato la sua amica e collega Francesca Schiavone.