Lunedi 5 Dicembre

Internazionali di Roma 2016, il tabellone non sorride a Federer: incontri durissimi per lo svizzero!

LaPresse/REUTERS

Sorteggio degli Internazionali di Roma che non sorride a Federer: per lo svizzero tante sfide difficili

Nel pomeriggio della giornata di ieri, si sono svolti i sorteggi del tabellone principale degli Internazionali di Roma 2016. Nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma, tantissimi fans e curiosi hanno hanno assistito al completamento degli accoppiamenti del main draw con tanto entusiasmo.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Chi invece non sarà stato contentissimo è Roger Federer: per il tennista svizzero si prospetta un torneo complicato che potrebbe allungare il suo digiuno nel torneo di Roma che non ha mai vinto. Federer entrerà direttamente al secondo turno del torneo contro il vincitore della sfida fra Zverev (46 ATP) e Dimitrov (28 ATP). Agli ottavi di finale ci sarà, salvo gradite sorprese del giovane Sonego, chi la spunterà fra Sousa (35 ATP) e Thiem (13 ATP). Ai quarti, se Gasquet non ci metterà lo zampino, il “samurai” Nishikori (6 ATP) attenderà al varco King Roger. In Semifinale si fa dura. Due sono le opzioni per lo svizzero: Djokovic (1 ATP) o Nadal (5 ATP).

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Se Roger dovesse arrivare in finale, l’ultimo ostacolo avrebbe probabilmente il volto di uno dei due principali candidati alla finale della parte bassa del tabellone: quello di Stan Wawrinka (4 ATP) in un interessante derby elvetico, o quello di Andy Murray (2 ATP). Sommando a tutto ciò gli acciacchi di Federer che hanno costretto al forfait di Madrid, la situazione non è delle più rosee. Che dire? Per fortuna c’è il “bye” al primo turno per Federer!