Sabato 10 Dicembre

Il Milan presenta la nuova maglia: colori più accesi, ritorna il logo, il Diavolo rinasce! [FOTO]

Ph Twitter @acmilan

Il Milan questa sera scenderà in campo con la maglia della prossima stagione: ecco tutte le novità

Questa sera a San Siro nel match contro la Roma il Milan indosserà una nuova maglia, quella della prossima stagione. La divisa è stata presentata in anteprima e sta facendo il giro dei social. La filosofia alla base della creazione della maglia è quella del fondatore del Milan, Herbert Kilpin: “saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari“.

I colori sociali sono infatti i soliti rosso (più accesso rispetto alla maglia attuale) e nero, presenti sul fronte della maglia, mentre il retro sarà total black. Le strisce rosse e nere creano nel finale della maglia un “effetto colato” e sembrano quasi sciogliersi. Le strisce Adidas sono presenti sui fianchi e sono di colore grigio. Lo scollo nero a V presenta un dettaglio tricolore sul retro. Dopo due anni ritorna il logo del club sulla maglia affiancato a quello Adidas posizionato dalla parte opposta. Nomi e numeri saranno scritti con il “Milan Type” il font ufficiale del club. I pantaloncini saranno neri con le trisce grige, mentre i calzettoni saranno neri con dettagli rossi.

La nuova maglia sarà realizzata con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort. La prima maglia sarà in vendita da oggi in tutti i negozi ufficiali adidas e Milan, presso i principali negozi sportivi e sui canali ecommerce adidas e Milan a livello internazionale.