Il Giro torna in Italia: orari e città della 4ª tappa in Calabria, tutte le INFO UTILI [FOTO]

SportFair

Domani al via la quarta tappa del Giro d’Italia 2016, partenza da Catanzaro alle 12.20 e arrivo a Praia a Mare previsto per le 16.58

Duecento chilometri di passione, di saliscendi e di curve alquanto spettacolari a cui si aggiungono faticose salite da mettere i brividi. Il Giro d’Italia 2016 sbarca in Italia, e lo fa nella città di Catanzaro dalla quale partirà la quarta frazione che si concluderà, poi, a Praia a Mare, per la prima volta nella storia arrivo di tappa.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati calabresi di ciclismo, che potranno seguire da vicino le guizzanti pedalate di Marcel Kittel e le possenti accelerazioni di Vincenzo Nibali. Partenza fissata alle 12.20 dal capoluogo di regione, per arrivare intorno alle 13.07 (con andatura a 43 km/h) a Marinella, dopo aver attraversato Marcellinara, Vena di Maida e Lamezia. Pochi minuti e si entra nella provincia di Cosenza, inaugurata dal paese di Campora S.Giovanni alle 13.37. Amantea, Paola e Fuscaldo precedono l’arrivo a Guardia Piemontese Marina, previsto per le 14.40, da dove poi si prosegue verso la difficile salita di Bonifati, da affrontare intorno alle 15.16. Da qui in poi inizia la discesa che porta il gruppo ad attraversare Belvedere, San Pietro e Cirella, prima di arrivare a Scalea alle 16.26, a pochi minuti dalla conclusione di tappa. A questo punto, via verso San Nicola Arcella per poi immettersi in via del Fortino che precede lo svincolo di Praia a Mare, dove i ciclisti arriveranno alle 16.52 per tagliare il traguardo, sempre con la solita andatura di 43 km/h di media, alle 16.58, ben 4 ore e 38 minuti dopo la partenza di Catanzaro.

T04_PraiaAM_CR

Condividi