Sabato 10 Dicembre

II edizione del MonteNapoleone Yacht Club: presenti i brands di lusso ed i cantieri nautici più prestigiosi [FOTO]

Dal 16 al 22 maggio torna la manifestazione che unisce la nautica ed il lusso, un connubio di successo: MonteNapoleone Yacht Club le boutique di lusso ospiteranno al loro interno mostre che celebrano i più prestigiosi cantieri nautici

Dal 16 al 22 maggio torna a Milano la seconda edizione della manifestazione MonteNapoleone Yacht Club, patrocinata dal Comune di Milano, occasione che sancisce il legame tra il mondo del lusso e la nautica celebrando un sodalizio di successo di lunga data. Alcuni Brand del lusso all’interno delle proprie Boutique, ospitano i più prestigiosi Cantieri nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale. L’iniziativa è promossa dall’Associazione MonteNapoleone, che rappresenta ad oggi centoquaranta Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo situate nel Quadrilatero della Moda di Milano. L’iniziativa è arricchita dall’evento Unique in cui le gioiellerie espongono pezzi unici ed orologi ad alta complicazione.

ph_montenapoleone_YACHT_CLUB_Bulgari - Holland Jachtbouw 2Via MonteNapoleone si trasforma in un Marina: per l’intero periodo, infatti, i Cantieri nautici godranno dell’esposizione offerta dagli splendidi spazi delle Boutique che, aprendo le proprie porte ai visitatori, permetteranno loro di ammirare modelli in scala, fotografie, video wall e progetti d’avanguardia. La settimana prevede un programma ricco ed articolato di eventi tra cui la presentazione di Sailing Series®, partner dell’evento, il format di regate di grande successo che espone in piazzetta Croce Rossa un catamarano M32, costruito totalmente in fibra di carbonio.

ph_montenapoleone_YACHT_CLUB_Bulgari - Holland Jachtbouw (25)Per tutto il periodo della manifestazione, nello splendido chiostro di Palazzo Borromeo d’Adda in via Manzoni 41, si tiene la mostra YACHTS&GENTLEMEN che illustra la genesi delle grandi barche, i sogni dei loro armatori e le idee dei designer che hanno contribuito a renderli realtà. Da Aristotele Onassis a Gianni Agnelli passando per S.A. Karīm Aga Khan e Larry Ellison, la sfida e l’attrazione per il mare hanno dato vita ad imbarcazioni uniche, che vengono presentate al pubblico attraverso un percorso di splendide immagini. Fotografie, progetti, ricordi ripercorrono gli ultimi decenni della nautica da diporto, mettendo in luce capacità imprenditoriali, artigianali e d’ingegno che hanno dato vita ad un’industria di eccellenza italiana e internazionale.

ph_montenapoleone_YACHT_CLUB_lowGuglielmo Miani, Presidente dell’Associazione MonteNapoleone, si dichiara estremamente soddisfatto: “Non possiamo dimenticare che Milano è considerata la città più ‘nautica’ d’Italia per numero e qualità di armatori e appassionati. Qui abbiamo anche alcuni degli studi di progettazione più importanti del mondo. L’evento, visto il successo della prima edizione, vuole crescere e assecondare questa grande passione della città. MonteNapoleone Yacht Club è un tributo al mondo del mare e all’industria nautica italiana che ne è grande protagonista“. L’iniziativa rientra tra gli scopi principali dell’Associazione MonteNapoleone che organizza, pianifica e attua eventi di varia natura – culturali, benefici e commerciali – nell’interesse degli Associati e di quanti amano un’esperienza di alto livello; è sostenuta da Fraser Yachts, broker numero uno al mondo nel settore dello yachting e da Valverde, water partner, e vede come partner istituzionale Borsa Italiana.