Giovedi 8 Dicembre

I papillon glam-rock per lui e per lei ispirati alle icone della musica: è l’idea del giovane brand PapiXon [FOTO]

PapiXon, giovane brand di sartoria, ha lanciato una nuova  e fresca idea di stile non banale, per tutti colori che anche nella scelta dei papillon vogliono distinguersi: per lui che per lei, ecco la collezione glam rock ispirata alla musica dei vinili

PapiXon è una linea di papillon realizzata completamente a mano. Ogni pezzo è sartoriale ed unico, come lo sono le stoffe e i tessuti acquistati nei negozi specializzati, nei mercatini o rinvenuti in qualche baule in soffitta. È per questo che Papixon ha ed è l’anima e lo stile di chi lo indossa, arricchisce il suo fascino e sigilla un inscindibile connubio tra sé e la Musica, tra passato e modernità, tra tradizione e moda. Il Papillon diventa, quindi, simbolo di eleganza indossato sì in occasioni formali, ma anche e soprattutto Accessorio distintivo nella vita di tutti i giorni. E l’accostamento alla scena musicale ne è la prova.

PAPILLON (7)La prova che la linea Papixon é Glam-Rock. PapiXon è una progetto ideato e realizzato da Christian Volpini con la collaborazione di Matteo Branchini. Il  cliente tipo è l’uomo e la donna di tutti giorni, al quale piace aggiungere quel tocco in più di originalità al proprio stile. E’ una persona che ha ben compreso l’importanza della propria individualità e la vuole mantenere in ogni situazione, in particolar modo oggigiorno in cui gran parte della gente ha la tendenza a vestirsi in maniera simile, sacrificando in tal modo la propria autenticità, soprattutto a causa dell’avvento di questi grandi marchi a larga distribuzione.

106820_broadcast11Papixon non è dedicato ad unos tile ben definito, anzi i suoi fondatori lo definiscono uno stile senza genere, proprio perchè  può essere indossato indistintamente da chiunque abbia voglia di dare quel quid in più alla propria immagine. Chiunque non voglia solo fermarsi all’apparenza ma che cerchi un significato anche nella forma estetica. Perchè associare i papillon alla musica di altri tempi? Tutto nasce da una passione, come conferma il fondatore: “tutto nasce dalla mia passione per la musica e negli ultimi anni anche per i vinili. Ho pensato subito alla scena musicale mentre realizzavo il primo papixon, proprio per voler conferire un’anima a tutti i modelli che creo. Ogni papixon si ispira ad un particolare album Rock, Soul, Jazz o Funky o alla copertina di un LP che mi ha suscitato emozioni. Vorremmo che i nostri papillon non fossero solamente degli oggetti con un valore puramente estetico ma che in ogni modello si percepisse anche un’energia data appunto dalla forza che molti album musicali trasmettono”.