Higuain show, ma l’Argentina trema: Messi ko, a rischio la Copa America

SportFair

Grandissimo gol di Higuain nell’amichevole contro l’Honduras, ma l’Argentina è in ansia per l’infortunio di Messi: a rischi la Copa America

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Messi, Copa America a rischio – Un gran gol di Gonzalo Higuain permette all’Argentina di battere 1-0 l’Honduras nell’amichevole giocata a San Juan. L’attaccante del Napoli, al 31° del primo tempo, ha sfruttato l’assist di Rojo liberandosi in area con un gran giocata e poi superando il portiere con uno splendido colpo sotto di sinistro. Schierato al centro del tridente con Di Maria e Messi esterni, il “Pipita” ha confermato il suo strepitoso momento di forma, dando ottime indicazioni al Tata Martino che, però, è in ansia per Lionel Messi. Il fuoriclasse del Barcellona si è infortunato in uno scontro di gioco con un avversario e ha riportato “una importante contusione ossea e ai tessuti molli della gabbia toracica sinistra (ultime tre costole) e della zona lombare paravertebrale“. Questo il bollettino medico della Federcalcio argentina, mentre il responsabile dello staff sanitario della Seleccion, Daniel Martinez, ha ammesso che il giocatore ha difficolta’ nei movimenti oltre ad avvertire un dolore molto intenso.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Messi, Copa America a rischio – Coppa America del Centenario (al via il 3 giugno) a rischio per la “Pulga”? Saranno decisive le prossime 48 ore. Tornando alle amichevoli, vittoria netta per l’Uruguay di Tabarez che, a Montevideo, batte 3-1 Trinidad&Tobago grazie alla doppietta di Edinson Cavani e alla rete del centrocampista della Fiorentina, Matias Vecino. Dopo il gol di Williams che, al 7°, illude i centroamericani, il “Matador” pareggia su rigore al 26° e al 39° porta in vantaggio la Celeste. Nella ripresa, al 7°, il gol del definitivo 3-1 del fiorentino Vecino. Deludente, invece, il Cile. I campioni in carica vengono sconfitti per 2-1 nell’amichevole di Vina del Mar contro la Giamaica che si impone grazie ai gol di Donaldson (36°) e Grant (53°), mentre la “Roja” accorcia le distanze soltanto all’82° con Castillo. Infine il Costa Rica ha battuto 2-1 il Venezuela nel test disputato a San Jose’. Ospiti in vantaggio al 30° con Rondon, ma i Ticos ribaltano il risultato con Gamboa (41°) e Rodriguez (50°).

Condividi