Domenica 11 Dicembre

Golf: Virginia Elena Carta strepitosa, suo l’NCAA Womens Medal Championship

La golfista italiana Virginia Elena Carta ha vinto la gara individuale della NCAA Women. A soli 19 anni già vanta un palmares di rispetto

Gli Stati Uniti parlano italiano: Virginia Elena Carta ha vinto la gara individuale dell’NCAA Womens Medal Championship. L’NCAA Womens Medal Championship è uno tra gli eventi più importanti a livello di College. Disputato nel green di Eugene nell’Oregon. Vittoria netta e dominata la sua con un complessivo di 69 colpi, con 8 di vantaggio sulla seconda. Partita bene sin dall’inizio, la friulana, ha iniziato le prime 9 buche con un parziale di -3. Nella competizione, la giovane azzurra ha battuto il record della NCAA vincendo con -16 colpi sotto il par. Soddisfazione anche per la Duke University di Durham, nel North Carolina, che non vinceva da oltre 10 anni.
Seppur con una giovane carriera, Carta ha già un palmares di tutto rispetto: ha vinto il French International Lady Juniors, l’International Slovenian Amateur e il German Girls Open e a solo 13 anni ha indossato la maglia azzurra. Non male per aver solo 19 anni!