Sabato 3 Dicembre

Golf: Molinari tra i protagonisti del BMW PGA Championship

LaPresse

Molinari torna a giocare il BMW PGA Championship. McDowell,  Darren Clarke possibili vincitori del torneo inglese

Torna a giocare in Europa l’italiano Francesco Molinari. Il golfista parteciperà al BMW PGA Championship, uno dei più importanti tornei europei. Il montepremi complessivo è di 5 milioni di euro (il prossimo anno sarà aumentato di 2 milioni). Il torneo si terrà a 40 km da Londra, nel West Course del Wentworth Club. Il tracciato fatto nel 1926 è stato rizollato e sistemato al meglio nel 2006 sotto le linee guide di Ernie Els, con dei nuovi lavori nel 2009 e 2010 per completare le zolle. E’ un campo molto bello, lungo 6672, un classico par 72.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Il torneo è stato vinto da campioni come Nick Faldo, Seve Ballesteros, Bernhard Langer, José Maria Olazábal, Colin Montgomerie, Rory McIlroy e Montgomerie.
Torneo che sorride anche agli azzurri: Matteo Manassero riuscì a vincere nel 2013 e Costantino Rocca vinse vent’anni fa quando ancora si chiamava Volvo PGA Championship.
I protagonisti probabili del BMW PGA Championship saranno: Danny Willett, Darren Clarke, Paul Lawrie, Graeme McDowell, vincitori di almeno un Master. Per l’Italia oltre al già citato Molinari, ci saranno Renato Paratore e Matteo Manassero. Si parte domani, con inizio alle 07.00 e ultima partenza prevista alle 15.40. dal tee della 1.