Golf: Francesco Molinari al Wells Fargo, McIlroy difende il titolo

SportFair

Pga tour: Rory McIlroy difende il titolo nel Wells Fargo. In campo Francesco Molinari 

Il nordirlandese Rory McIlroy, numero tre mondiale, difende il titolo nel Wells Fargo Championship (5-8 maggio), torneo del PGA Tour che, sul percorso del Quail Hollow Club, a Charlotte nel North Carolina, anticipa di una settimana il prestigioso The Players Championship (12-15 maggio), la gara più ricca del circuito con un montepremi di ben 10,5 milioni di dollari.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Torna in campo Francesco Molinari in un ottimo field che comprende Phil Mickelson, Rickie Fowler, Patrick Reed, l’australiano Adam Scott, il tedesco Martin Kaymer, lo svedese Henrik Stenson, gli inglesi Justin Rose, Luke Donald, Paul Casey e Ian Poulter e il giapponese Hideki Matsuyama.

Rientra Jim Furyk, dopo un periodo poco fortunato, e disputa la terza gara da professionista Bryson DeChambeau che per quasi tutti gli addetti ai lavori è destinato a un grande avvenire. Non sono tra i favoriti, ma contribuiranno con la loro classe allo spettacolo, i sudafricani Ernie Els e Retief Goosen, l’irlandese Padraig Harrington, il fijiano Vijay Singh e l’argentino Angel Cabrera. Il montepremi è di 7.300.000 dollari dei quali 1.314.000 dollari andranno al vincitore.

Condividi