Giovedi 8 Dicembre

Golf, AT&T Byron Nelson: trionfo per lo spagnolo Sergio Garcia

LaPresse/EFE

Finalmente dopo 4 anni vince Sergio Garcia. Lo spagnolo ha trionfato all’AT&T Byron Nelson interrompendo una striscia negativa. Errore fatale di Koepka alla buca 14 e 15

Nel torneo AT&T Byron Nelson, ad alzare la coppa è stato Sergio Garcia. Dopo tante volte che il golfista ha bittato la vittoria, questa volta, a sorridere è lui. Una vittoria che non sembrava mai arrivare, ma finalmente ha sovvertiuo questo destino.
KoepkaLa vittoria dello spagnolo è stata faticosa, perchè per 2 volte ha trovato l’acqua: la prima sul par 4 della buca 11, salvatosi poi al terzo colpo, e poi alla buca 14. La svolta è poi arrivata quando il golfista ha sparato la pallina dal tee al centro del fairway. Koepka, invece, ha trovato l’acqua abbandonando ogni speranza di vittoria. In più lo stesso non ha messo a segno 2 bogey alla 14 e alla 15 ha mandato la palla in acqua dal tee shot nella prima buca del play off, mentre cercava di pareggiare il birdie di Garcia messo a segno alla buca 16. Garcia ha rotto una striscia di sconfitte che durava da 4 anni, e grazie a questa vittoria, la numero 9 nel torneo PGA Tour, ha raggiunto il suo mentore: Seve Ballesteros.