Domenica 11 Dicembre

Golf, al via la Vigevano Open Alps Tour: favoriti Daux e Wallace

Franck Daux probabile vincitore del Vigevano Open Alps Tour, occhio anche agli italiani Di Nitto e Federico Maccari

Da oggi al 21 maggio, si svolgerà la Vigevano Open Alps Tour, sesto torneo dell’Alps Tour, in programma sul percorso lombardo del Golf Vigevano par 71. Ieri col punteggio di -38 la squadra francese formata da Alexandre Daydou, con Lorenzo Turtori, Luigi Favali e Luca Fiammant si è aggiudicata la Pro Am davanti al team di Nunzio Lombardi. Per la classifica finale della Pro Am, sono stati conteggiati soltanto birdie ed eagle secondo il criterio “par is your friend”.

La Pro Am ha dato una prova generale del Vigevano Open Alps Tour che vedrà di fronte 138 giocatori. In palio un un montepremi di 40 mila euro, dove il vincitore guadagnerà 5800 euro. La gara avrà una cadenza di 3 giorni su una distanza di 54 buche. La conclusione del secondo  round darà il taglio che lascerà in campo i 40 classificati e i pari merito. L’ingresso è gratuito. Il percorso di gara rappresenta un grande banco di prova per i partecipanti, grazie alla ricca vegetazione composta dagli alberi d’alto fusto e la presenza di numerosi laghetti e dai piccoli canali.

Enrico Di Nitto - Vigevano Open (foto Bellicini)Tra i partecipanti più importati si registrano: l’inglese Matt Wallace, probabile vincitore, grazie alle 3 vittorie su 3 nelle ultime gare; possibili outsider saranno: il francese Franck Daux e gli italiani Enrico Di Nitto, quarto nella money list e Federico Maccari quinto nella money list. Tra i due azzurri, Di Nitti sembra il più fiducioso dato il suo momento positivo: “la gara della scorsa settimana sul Challenge Tour al Golf della Montecchia mi ha dato buone indicazioni e ha confermato che sono sulla strada giusta. Il percorso del Golf Vigevano è in ottime condizioni e impone grande attenzione. Servirà una prestazione di spessore per puntare al titolo”.