Martedi 6 Dicembre

Giro d’Italia, Nibali sta bene: le parole del medico e del massaggiatore

LaPresse/ Fabio Ferrari

Vincenzo Nibali si lascia alle spalle i problemi e le difficoltà di qualche giorno fa, adesso si pensa positivo

I tifosi di Vincenzo Nibali possono sperare ancora! Lo Squalo dello Stretto stringe i denti e continua a pedalare fino alla fine di questa 99esima edizione del Giro d’Italia. Nonostante i problemi di qualche giorno fa il ciclista messinese è tornato in sella alla sua bici, per amore e rispetto nei confronti dei suoi fan della famiglia e di se stesso.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Le sue gambe ce l’hanno fatta, e a detta del suo medico e del suo massaggiatore, le se gambe possono continuare a farcela fino alla fine: “i valori sono ben di al di là delle aspettative. Vincenzo ha dei dati confortanti, paragonabili a quelli di quando sta benino“, ha dichiarato il dottor Emilio Magni in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. “Sul lettino mi sono trovato un Vincenzo molto diverso da quello dei giorni scorsi. Nibali ora è più tranquillo, ma anche più sorridente. È bello. Non abbiano neppure parlato della corsa, ma di ferie, di come organizzare il dopo-Giro“, ha aggiunto il massaggiatore del ciclista del Team Astana, Michele Pallini.

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Anche Nibali stesso è, adesso, sereno e positivo: “sono confortato da come ha reagito la gamba. Nel finale sono rimasto con i primi senza difficoltà. Ci aspettano due giornate decisive. La tappa di sabato credo sarà quella più dura anche perché avremo nelle gambe la stanchezza del giorno prima. Vediamo che succede“, ha spiegato.