Giovedi 8 Dicembre

Giro d’Italia, le emozioni di Vincenzo Nibali al traguardo: “non ci sono parole!”

LaPresse/Fabio Ferrari

Nibali super al Giro d’Italia: emozioni indescrivibili per lo Squalo dello Stretto

Vincenzo Nibali è il vincitore della 99esima edizione del Giro d’Italia! Dopo la fantastica impresa di ieri a Risoul, lo Squalo dello Stretto ha potuto fare oggi la sua passerella trionfale da Cuneo a Torino con addosso la sua, bellissima, maglia rosa. Felicissimo all’arrivo lo Squalo dello Stretto: “è stata un’emozione bellissima oggi, per tutto il percorso e poi entrare qua sul circuito è incredibile, veramente eccezionale, non ci sono parole, indescrivibili. Sono grandi emozioni, è partita tutta la famiglia proprio ieri sera e quindi oggi avrò modo di abbracciarli tutti quanti, è un momento molto felice“, ha dichiarato Nibali prima di salire sul podio insieme alla sua dolce e piccola Emma.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Mi sono goduto lo spettacolo, il pubblico e anche il pubblico di dietro le quinte, non ho voluto perdere l’attimo! Questo Giro mi ha insegnato di crederci sempre fino alla fine. Ci sono stati dei momenti in cui il morale non era altissimo ma abbiamo superato queste giornate e nell’ultima settimana, quella più impegnativa abbiamo cercato di costruire questa impresa“, ha aggiunto lo Squalo dopo aver alzato al cielo il “trofeo infinito”.

Adesso penso a recuperare le energie e poi penso agli altri appuntamenti“, ha continuato.

nibaliEmma è piccola ma penso che questo è il ricordo più bello che lei possa avere, ora l’ha vissuto così, si è messa un po’ a piangere, ma quando sarà più grande e guarderà le foto penso che le piacerà“, ha aggiunto Nibali parlando di sua figlia.