Giro d’Italia 2016, Greipel entusiasta: “se giocassi a calcio, è come se avessi fatto tripletta”

SportFair

Andrè Greipel centra la quinta vittoria in assoluto al Giro d’Italia, che soddisfazione per il tedesco della Lotto Soudal

Siamo andati a tutta per l’intera tappa perchè dovevamo chiudere su una fuga molto forte“. Così Andrè Greipel commenta la sua seconda affermazione in volata al Giro 2016.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

La mia squadra ha fatto un lavoro fantastico, l’inseguimento è stato davvero difficile – spiega il tedesco della Lotto-Soudalprima della volata ci siamo trovati davanti presto. Sono contento di aver vinto ancora, il finale era nervoso. Se giocassimo a calcio direi che abbiamo fatto tripletta con tre vittorie consecutive, siamo davvero contenti“. “Speravamo che partisse una fuga sin dal via ma la Nippo-Vini Fantini non l’ha lasciata andare per tentare di conquistare i punti della maglia azzurra – è il commento dell’olandese della Giant-Alpecin Tom Dumoulin, ancora in maglia rosa – hanno inseguito sulla prima salita ed hanno reso la tappa molto dura. Si è poi formato un gruppetto ed una fuga è riuscita ad uscire. Siamo arrivati in gruppo ma è stata una giornata davvero dura“. (ITALPRESS).

Condividi