Venerdi 9 Dicembre

Giro d’Italia 2016: che scarpe cool per Elia Viviani [FOTO]

LaPresse/ Fabio Ferrari

Scarpe speciali per Elia Viviani al Giro d’Italia 2016: il ciclista italiano le personalizza in onore della Corsa Rosa

E’ iniziata ieri la 99esima edizione del Giro d’Italia: i ciclisti più forti del modo si sono sfidati ieri nella cronometro d’apertura ad Apeldoorn e sono tornati in strada oggi, ancora in Olanda, per una tappa ideale per i velocisti. Non solo sudore e fatica in questi due giorni, ma anche tanto spettacolo e divertimento. Nel ciclismo, come in tutti gli altri sport, anche l’occhio vuole la sua parte: i protagonisti infatti ci tengono molto ad essere curati e sempre in ordine. Casco, occhiali, divisa: tutto deve essere perfetto.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

I corridori però, non possono permettersi chissà quali stravolgimenti di look, perchè sono costretti ad indossare divisa e casco con i colori del loro team. c’è qualcosa però che possono scegliere loro: le scarpe. C’è chi le preferisce semplici, chi invece ama averle speciali, uniche e personalizzate, come Elia Viviani. Il ciclista del team Sky infatti, in occasione del Giro d’Italia 2016 si è fatto fare un paio di scarpe speciali dalla DMT, ditta italiana specializzata in scarpe da ciclismo. Le calzature realizzate per Viviani sono bianche e rosa, colore caratteristico della corsa italiana, ma non finisce qui: nelle punte infatti c’è l’immagine del tragitto che i corridori dovranno fare durante la corsa, con tanto di dettaglio delle tappe, mentre nella parte interna del tallone c’è la firma del ciclista italiano. Un’idea bella e originale.

Ecco le foto:

Which race start on next friday? My special @dmtcycling 😍 have the answer! #whyiloveDMT #pink #onlyforme #newproject #dmtRS1

Una foto pubblicata da Elia Viviani (@eliaviviani) in data: