Venerdi 9 Dicembre

Giro d’Italia 2016 – Chaves si prende la maglia rosa ed esalta Nibali: “oggi è stato troppo forte per me”

LaPresse/Belen Sivori

Dopo la 19ª tappa del Giro d’Italia 2016, Esteban Chaves esprime la propria gioia per aver conquistato la maglia rosa, rendendo onore anche a Nibali

Una tappa epocale quella andata in scena oggi al Giro d’Italia 2016, il successo di Vincenzo Nibali sul traguardo di Risoul trasforma completamente il volto della classifica generale che adesso vede in maglia rosa Esteban Chaves, abile a sfruttare la caduta di Kruijswijk.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Per Nibali, si riaccendono le speranze di vittoria, dal momento che è proprio lo Squalo dello Stretto a seguire a ruota il colombiano, in vantaggio di 40 secondi in classifica. “E’ stata dura. Sono felice di indossare la maglia rosa ed essere vicino alla vittoria nel Giro ma domani c’è un’altra tappa davvero complicata“. Così Esteban Chaves dopo aver conquistato la vetta del Giro al termine della tappa di Risoul. “Mi spiace per Steven Kruijswijk – dice ancora il colombiano della Orica-GreenEdgeha fatto un piccolo errore in discesa ma si è difeso con grande coraggio. Ho provato a stare con Nibali ma era troppo forte per me oggi“.