Sabato 10 Dicembre

Galactica SuperNova: lo yacht stellare fra i più grandi e veloci al mondo [FOTO]

Heesen Yachts con il Galactica SuperNova ha battuto il suo record: il panfilo di 70 metri è infatti il più lungo mai costruito dalla compagnia olandese, e rientra fra i 200 più grandi al mondo ed uno dei più veloci

Se non è sufficiente possedere uno yacht e neanche possederne uno grande, ma è necessario averne uno dei più veloci non c’è che da compiere un’unica scelta: il Galactica SuperNova. Questo scafo di ben 229 piedi è stato lanciato dalla Compagnia  costruttrice olandese Heesen Yachts, che con questo stupendo panfilo ha battuto il suo record: Galactica Super Nova infatti è lo yacht più grande mai realizzato dalla compagnia. Ma non è solo questione di grandezza.

yate-galactica-super-nova-15Galactica infatti conserva la tradizionale caratteristica del lusso a bordo, come del resto tutti gli scafi Heesen. Con i suoi 70 metri, rientra fra i 200 yacht più lunghi del mondo ed allo stesso tempo si aggiudica un’altro primato importante, quella di essere uno degli yacht più veloci al mondo date le sue dimensioni, può raggiungere infatti la velocità di 30 nodi, che non è poco date le sue dimensioni. Sin dai  primi schizzi, la compagnia aveva segretamente tenuto nascosto il progetto denominato Progetto Kometa.

yate-galactica-super-nova-16Inutile elencare i comfort extra lusso che offre a bordo, basta infatti osservare le foto degli esterni e degli interni per rendersi conto di che gioiello si sta parlando: il ponte principale dispone di una cascata e una piscina con bordo in vetro che si affaccia sul beach club. C’è anche un eliporto per permettere al milionario proprietario di atterrare direttamente a bordo. Lo yacht ha la capacità di accogliere 12 ospiti in sei cabine. Sinot è stata la società responsabile per la progettazione degli interni; finiture di acciaio, legno e pelle sono i materiali predominanti. Dotato inoltre di scala a chiocciola ed ascensore interno per spostarsi fra i piani.