Giovedi 8 Dicembre

Fuori dal campo le serate disco ed iniziative enogastronomiche continuano ad animare il Foro Italico

In campo iniziative enogastronomiche, eventi collaterali e notti romane del Ballroom 2016 gli Internazionali  d’Italia entrano nel clou.

Gli Internazionali d’Italia, uno dei più importanti eventi al mondo  di tennis, ospita oltre i più grandi tennisti in circolazione nello scenario mozzafiato del Foro Italico anche eventi collaterali che animano sempre più le giornate  del Foro Italico. Una serie di occasioni da non farsi sfuggire e che ruoteranno intorno all’evento principale.

foro-italico

Forte di un appeal sui big mondiali sempre maggiore e di una serie di eventi collaterali, tra i campi di tennis del Foto Italico si respira oltre l’atmosfera carica di entusiasmo anche un buon profumo che proviene dalle più variegate attività culinarie presenti per l’occasione. La cucina  Siciliana è tra le protagoniste, e a base di   gelsomini e mandarini,  sta mettendo a dura prova  l’olfatto di molti spettatori. Al Distretto turistico Antichi Mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia sono arrivati pure il cuciniere Carmelo Chiaromonte e il cioccolato dell’Antica Dolceria Bonajuto di Modica, proposto al pubblico nella variante alle rose rosse.  “Si tratta di una proposta di pizzeria in stile anni Settanta”, con una proposta semplice di margherita, bufala, funghi rossa e diverse varianti dei mitici crostini che tanto andavano di moda nelle pizzerie romane vecchia maniera. Come riportato sul sito www.gamberorosso.it tra i presenti anche Eataly con gli hamburger di carne La Granda, le griglie di T-Bone Station (presenza fissa agli Internazionali), gli stand della Piadineria e di Vesyouvio per uno snack al volo di impronta regionale, che si tratti della piada romagnola o di un cuoppo fritto alla napoletana; lo stesso discorso vale per il gelato, che vede Carapina (e il suo ideatore Simone Bonini) schierati in prima linea, anzi, in balconata, con tanto di tavolini affacciati sui campi per non perdere neanche una battuta del match.

foro italico internazionali roma6

Se non siete comunque riusciti a saziarvi il Ballroom Roma è la location giusta per voi dove, già da diversi giorni, si stanno animando le serate degli Internazionali BNL 2016. Dove gli scorsi anni prima sorgeva il Villagio Vip, il Ballroom Roma  è senza dubbio la più grossa novità della stagione 2016 ed è già il fulcro  delle serate capitoline con artisti e Dj internazionali. Ci sono concerti dal vivo e dj set che spazino dalla musica Club ai concerti live. Con l’edizione 2016 Ballroom continua il percorso avviato nel 2014 proseguendo con l’obbiettivo di unire cultura, spettacolo e intrattenimento in un momento divenuto ormai appuntamento fisso per la città di Roma e non solo.

Ingressi al Parco del Foro Italico

Il pubblico può accedere al Parco del Foro Italico sia dall’ingresso situato su Lungotevere Maresciallo Cadorna angolo Via Canevaro, fra la piscina coperta e lo Stadio del Nuoto, sia dall’ingresso di Viale delle Olimpiadi 60 (Ponte della Musica).

Il Villaggio Ospitalità

Il Villaggio Ospitalità è posizionato in Viale delle Olimpiadi, nell’area del Circolo del Foro Italico.La vasta area riservata agli stand commerciali si sviluppa lungo Viale delle Olimpiadi. Le tende presenti nell’area sono circa 100.

Fun Areas

Sono spazi capaci di ospitare, durante l’intera durata del torneo, un totale di 40.000 bambini e dispongono di un campo da Tennis (Viale delle Olimpiadi) e di un simulatore della velocità del servizio (Ricoh Speed Cage – Via Canevaro). In quest’area i bambini ed il pubblico potranno giocare a Tennis e incontrare i loro campioni preferiti. Nell’area commerciale in viale delle Olimpiadi ci sarà anche un campo da Paddle.

4-foro-italico-150x150Ballroom

Si tratta di una serie di serate all’insegna dell’intrattenimento tra musica, spettacoli ed tanti eventi a cui prenderanno parte più di 30 artisti di livello nazionale ed internazionale. Anche quest’anno la programmazione del Ballroom sarà ricca di appuntamenti tra cui dj-set tenuti dai più importanti disc-jokey conosciuti a livello mondiale A chiudere il Ballroom 2016 sarà una lunga maratona in consolle che andrà avanti fino a tarda notte e celebrare tutti insieme la fine della kermesse. Esibizioni live, dj-set e concerti di artisti di primo ordine, provenienti da tutto il mondo, stanno animando le notti romane nella splendida cornice del Foro Italico, grazie alle  le migliori esperienze del clubbing internazionale.

internazionali_bnl_italia_tennis_foro_italico_ballroom_2016_artisti_biglietti_prezzi-1154b club-haus-80-s-fluo-tennis-edition-internazionali-bnl-d-italia-roma-00494788-001I prezzi dei biglietti infine variano a seconda dell’evento a cui vorrete prendere parte e a seguire vi lasciamo con il calendario completo degli eventi ed i rispettivi costi dei ticket che vi ricordiamo possono essere acquistati anche sul circuito di TicketOne.

Ecco il calendario completo delle serate ed i prezzi dei biglietti:

  • Mercoledì 4 maggio – SVEN VATH – 27,50 euro
  • Giovedì 5 maggio – KERRY CHANDLER – 16,50 euro
  • Venerdì 6 maggio – PACHAGNA BOYS – 22 euro
  • Sabato 7 maggio – TIGER&WOODS – 27,50 euro
  • Domenica 8 maggio – MAITRE GIMS – 16,50 euro
  • Lunedì 9 maggio – GUY GERBER – 11 euro
  • Martedì 10 maggio – FRITZ KALKBRENNER – 16,50 euro
  • Mercoledì 11 maggio – KLINGANDE CLUB HAUS ’80 – 22 euro
  • Giovedì 12 maggio – BLACK COFFEE – 16,50 euro
  • Venerdì 13 maggio – CLAPTONE – 27,50 euro
  • Sabato 14 maggio – SAN PROPER, RENE, SOSSA – 27,50 euro
  • Domenica 15 maggio – GOA AFTER TEA: TRISTANO, GIANCARLINO – 22 euro