Martedi 6 Dicembre

Francia, che polemica tra Cantona e Deschamps: “convocazioni razziste”

Foto : Stefano Colarieti Fotografo / LaPresse spettacolo Roma , 19.10.2015 Auditorium Parco della Musica, 10 Edizione 'Festa del Cinema Di Roma' Red Carpet nella foto : Eric Cantona foto: Stefano Colarieti Fotografo / LaPresse entertainment roma, 18.10.2015 Roma Auditorium Parco Della Musica, 10 th 'Festa Del Cinema Di Roma' Red Carpet picture : Eric cantona

Cantona, ex stella dei Red Devils, si è scagliato contro l’attuale Ct della Nazionale francese Deschamps accusandolo di razzismo. La causa è stata la non convocazione di Benzema e di Ben Arfa.

Una nuova polemica  a pochi giorni dell’inizio dell’EuropEo per la Francia. Ad innescarla,  Eric Cantona. Come si sa, ‘The King‘ non usa mezzi termini e va dritto al sodo; come in questa occasione. Al The Guardian ha insinuato che l’attuale Ct Didier Deschamps sia un razzista. Le scelte di escludere calciatori importanti come Ben Arfa, che in questa stagione ha giocato molto bene col Nizza, infatti sarà un uomo mercato questa estate, e Benzema, anche se per il giocatore del Real Madrid pesa lo scandalo saxtape col ricatto fatto a Valbuena.
Eric Cantona compiera' 50 anni il 24 maggioDeschamps, ha un nome francese. Forse è l’unico in Francia ad avere un nome veramente francese. Nessuno nella sua famiglia si è mescolato con altri. Come i mormoni in America. Quindi, non sono sorpreso ha abbia usato la situazione di Benzema per non portarlo. Soprattutto dopo Valls ha detto che non dovrebbe giocare per la Francia. Ben Arfa è forse il miglior giocatore in Francia di oggi. Ma hanno alcuni origini. Mi è permesso di pensare a questo“, ha detto al The Guardian. Benzema e Ben Arfa sono originari del nordafrica.

deschampsIl ct ha immediatamente replicato tramite i suoi avvocati: “avvierà le azioni dinanzi ai giudici civili e penali per punire questi calunniose e diffamatorie violazione inammissibile di integrità“, dichiarazioni rilasciate a L’Equipe.

Ad onor del vero, tra i convocati per l’Europeo in Francia, sono stato convocato Rami, giocatore del Siviglia, anche se inizialmente scartato (convocato per l’infortunio di Varane).