Sabato 3 Dicembre

Firenze omaggia il ‘Re Leone’: proposta cittadinanza onoraria a Batistuta

LaPresse/Bovo Matteo

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella propone la cittadinanza onoraria per l’ex attaccante della Fiorentina Gabriel Omar Batistuta

Buenos Aires

Buenos Aires

Firenze, cittadinanza onoraria a Batistuta –Ho proposto alla Presidente del Consiglio comunale, Caterina Biti, di conferire la cittadinanza onoraria di Firenze al grande Batistuta”. Lo ha scritto sul proprio profilo Facebook il sindaco Dario Nardella, che questa mattina ha incontrato a Firenze proprio l’ex attaccante gigliato, protagonista con la maglia della Fiorentina fra il 1991 ed il 2000. “C’è un legame straordinario tra la nostra città e un campione che ha dato tanto alla Fiorentina e – ha aggiunto Nardella – ama ancora la sua Firenze, dove sono anche nati 3 dei suoi figli“.

Firenze, cittadinanza onoraria a Batistuta – L’ex bomber argentino, che in Serie A ha vinto lo scudetto con la Roma, si trova dalla settimana scorsa in Italia perché ha commentato per il canale sudamericano di Fox Sport la finale di Champions League di sabato scorso fra Real Madrid ed Atletico Madrid, facendo visita insieme al suo ultimogenito, Jamel, prima all’interno dello stadio ‘Franchi’ di Firenze, e poi al ritiro della Nazionale italiana al centro tecnico di Coverciano, dove è stato accolto dal capo delegazione dell’Under 21 azzurra, Giancarlo Antognoni. (ITALPRESS).