Venerdi 9 Dicembre

FCA (Fiat Chrysler) e Google, insieme per l’auto a guida autonoma

LaPresse/Reuters

Il Gruppo e Google hanno stretto uno storico accordo per la realizzazione dell’auto a guida autonoma

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state finalmente confermate: il Gruppo FCA (Fiat Chrysler)  e Google hanno stretto un accordo per la realizzazione dell’auto a guida autonoma. La storica partnership tra FCA e Alphabet – azienda controllata da Google – verrà ufficializzata la prossima settimana con un annuncio congiunto.Sergio-Marchionne

Il colosso americano ha iniziato la sperimentazione su strada di auto a guida autonoma già dal 2009 che ha portato allo sviluppo di un software molto sofisticato e altamente affidabile. Dal canto suo, il Gruppo italo-americano fornirà ovviamente i modelli per la guida autonoma  e la rete di distribuzione fatta di dealer e show room sparsi in tutto il mondo.

Secondo i più informati, la prima vettura a guida autonoma firmata da FCA e Google nascerà entro cinque anni portando così il settore automotive in un’altra era. Dopo questa notizia, siamo sicuri che anche altre importanti realtà del settore automobilistico non resteranno certo con le mani in mano, provvedendo in breve tempo ad una pronta risposta.