F1, Toto Wolff sottolinea i problemi della Ferrari: “a Sochi l’ho vista in difficoltà”

SportFair

Dopo il week-end di Sochi, Toto Wolff analizza i risultati della Mercedes, sottolineando anche le difficoltà incontrate dalla Ferrari

Hat-trick per Nico Rosberg e secondo posto per Lewis Hamilton, non poteva andare meglio per la Mercedes il week-end di Sochi, conclusosi in maniera entusiasmante con la quarta affermazione della scuderia di Brackley in altrettanti Gran Premi.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi risulta essere Toto Wolff, il quale prova anche a spiegare il mezzo minuto di vantaggio accumulato sulla Ferrari. “La pista è molto particolare, con una superficie molto liscia, e abbiamo visto che il ritmo di molte squadre è stato diverso. La Williams è stata molto forte, la Red Bull invece no, come pure la Ferrari. Questo è un circuito in cui il grip, il carico aerodinamico e la potenza del motore giocano un ruolo fondamentale”. Per quanto riguarda il problema sulla vettura di Hamilton, Wolff rivela: dopo il pit-stop, abbiamo visto un improvviso calo di pressione dell’acqua, che continuava a scendere giro dopo giro. Non sappiamo qual è il motivo, probabilmente riguarda il telaio. Per fortuna la situazione si è stabilizzata così Lewis è stato in grado di portare la vettura oltre la linea del traguardo”.

Condividi