Sabato 10 Dicembre

F1, Toto Wolff rivela: “se penso a Barcellona ancora sto male. Hamilton? Si darà da solo una regolata”

LaPresse/Photo4

In vista del Gp di Monaco, Toto Wolff intende cancellare l’incidente di Barcellona, chiedendo ai suoi piloti una grande prestazione

Il week-end di Monaco è alle porte, oggi andrà in scena la consueta conferenza stampa dei piloti che presenteranno quella che sarà una gara fondamentale della stagione 2016 di Formula 1. Sulle strade del Principato la Mercedes proverà a cancellare il crash di Barcellona, quando Hamilton e Rosberg pensarono bene di auto-eliminarsi dando via libera alla vittoria storica di Max Verstappen.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Il pensiero di Toto Wolff non può non tornare a quei momenti, immediatamente da cancellare con una grande prestazione qui a Monte-Carlo: “se ancora ci penso sto male fisicamente – commenta il team principal della Mercedes alla testata austriaca Salzburger Nachrichtenma capisco che una volta ogni due anni possano capitare episodi simili ad un team come il nostro“. Sulla questione Hamilton, che ha tenuto banco negli ultimi giorni, Toto Wolff preferisce chiudere ogni discorso: “Lewis sa benissimo gestirsi da solo, non ha bisogno di un controllo da parte nostra. Se dovesse accorgersi di non rendere al meglio perchè esagera con i party sarebbe lui per primo a darsi una regolata“.