Martedi 6 Dicembre

F1, Toto Wolff amaro: “abbiamo regalato 43 punti alle altre scuderie”

LaPresse/PA

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, analizza con delusione e amarezza l’incidente che ha coinvolto Rosberg e Hamilton

Una botta tremenda, un colpo durissimo, una situazione davvero impensabile ad inizio gara. Le due Mercedes sono già fuori dal Gran Premio di Spagna in seguito ad uno scontro avvenuto tra i due piloti della scuderia tedesca, davvero furiosa per quanto accaduto in pista.

mercedes4 Dopo le pesantissime parole di Lauda, arrivano anche quelle del team principal Toto Wolff, molto più pacato nei toni ma ugualmente duro nei contenuti. “E’ una situazione difficile da digerire, abbiamo perso 43 punti che si prenderà qualcun altro e non noi. Questo fa davvero male, non so dire chi abbia più responsabilità tra i due, sicuramente qualcuno ha più colpa dell’altro ma è difficile davvero capirlo. Una penalità? Non credo, di solito viene comminata una sanzione quando un pilota ha il 100% di responsabilità in un incidente, ma non è questo il caso. Nel team c’è sempre molta pressione, ma è una pressione positiva“.