Lunedi 5 Dicembre

F1 – Successo e denaro, Verstappen porta tutti a cena! Papà Jos: “ma sto giro paga lui!”

LaPresse/Photo4

Dopo la vittoria di Barcellona, Max Verstappen paga la cena ad amici e meccanici senza affidarsi all’aiuto economico di papà Jos

Il Gp di Barcellona consegna alla storia dello sport una pagina che rimarrà indelebile nell’almanacco della Formula 1. La vittoria di Max Verstappen sul Circuit de Catalunya regala al pilota della Red Bull un fantastico record: da ieri, infatti, l’ex Toro Rosso è il driver più giovane ad aver vinto un Gp di Formula 1 con i suoi 18 anni e 7 mesi.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Un risultato inatteso e sorprendente che ha stupito tifosi e addetti ai lavori che mai si sarebbero aspettati un exploit così repentino, per di più alla prima gara al volante della Red Bull. Invece Max ha superato le pur ottime attese, sfruttando l’harakiri Mercedes e volando verso il primo sorriso in carriera. Il vincitore più giovane nella storia della Formula 1 ha festeggiato, poi, l’incredibile successo nel Gran Premio di Spagna con un party insieme ad amici e componenti di Red Bull e Toro Rosso, un conto salato che comunque Verstappen ha saldato con felicità, senza chiedere assistenza… economica a papà Jos: “sto giro paga Max – scherza il famoso genitore – è lui che ha guadagnato dei soldi con il successo”. Denaro a parte, adesso per Verstappen comincia una nuova vita: toccherà a lui confermare gara dopo gara quel talento cristallino mostrato sul circuito di Barcellona.