Martedi 6 Dicembre

F1 – Sorpresa ai test di Barcellona, Wehrlein sostituisce Ocon: messaggio per Rosberg?

LaPresse/Photo4

Stupisce oggi la presenza sulla Mercedes di Wehrlein al posto di Ocon nei test di Barcellona: che non sia un messaggio per Rosberg?

Che sorpresa oggi sul circuito di Barcellona, dove si svolge il secondo e ultimo giorno di test per le scuderie di Formula 1, impegnate a sviluppare le proprie monoposto in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.

Lapresse/Photo4

Lapresse/Photo4

Ciò che salta all’occhio è l’assenza sul sedile Mercedes di Esteban Ocon, pilota in forza alla Renault ma di proprietà del team tedesco, che avrebbe dovuto mettersi al volante della W07-H in questo Day-2 al Montmelò. Tuttavia, proprio nella serata di ieri ecco il dietrofront che proprio in extremis ha sancito l’avvicendamento dello stesso Ocon con Pascal Wehrlein, pilota Manor ma di proprietà della Mercedes. Ma quale sarebbe il vero motivo della decisione? La prima motivazione arrivata da Brackley in merito a questo cambiamento è legata alla necessità di avere dei riscontri da un pilota d’esperienza. Questa tesi, però, convince poco, molto più credibile appare una seconda ipotesi che riguarderebbe il fatto di non fornire importanti elementi alla Renault, visto il legame sancito con la Red Bull, vera rivelazione di questa stagione.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Non è da escludere, inoltre, un messaggio a Nico Rosberg visti i numerosi rumors che lo vedrebbero in pressing sulla Ferrari. I motivi reali, tuttavia, restano avvolti nel mistero, una cosa però è certa: la Mercedes non resterà impreparata nel caso in cui Rosberg dovesse fare le valigie, il tedesco è avvertito!