F1, Rosberg attende la ‘gara di casa’: “sono cresciuto qui, ho ricordi in ogni angolo della pista”

SportFair

Il Gp di Monaco rappresenta la gara di casa per Nico Rosberg, dal momento che il pilota tedesco è cresciuto proprio nel Principato

Tre vittorie negli ultimi tre anni a Monaco, correre sul tracciato monegasco per Nico Rosberg è come scorazzare in giardino, essendo il tedesco cresciuto proprio nel Principato. In questo week-end il pilota della Mercedes cerca il riscatto dopo la carambola di Barcellona, dove l’incidente con Lewis Hamilton gli ha precluso la possibilità di vincere la quinta gara in questo 2016.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

L’occasione si ripresenta qui a Monte-Carlo, dove Rosberg sa come si vince: “è stato incredibile trionfare qui negli ultimi tre anni, ma so che sarà difficile ripetersi con Hamilton, le Ferrari e le Red Bull tutti così forti. Comunque ho fiducia, che la battaglia abbia inizio. E’ la mia gara di casa. E’ dove sono cresciuto e dove vivo oggi e sarà un fine settimana speciale. Ho ricordi da ogni angolo della pista e qui ho sempre un grande sostegno dalla mia famiglia, dai miei amici e dai tifosi”.

Condividi