Domenica 4 Dicembre

F1, Romain Grosjean da brividi: dedica il casco del Gp di Monaco a… Jules Bianchi [FOTO]

LaPresse/Photo4

Pensiero speciale quello di Romain Grosjean in vista del Gp di Monaco, il pilota francese infatti dedicherà il proprio casco a Jules Bianchi, scomparso dopo l’incidente occorsogli in Giappone

La settimana che porta al Gp di Monaco è già iniziata, i team di Formula 1 si apprestano a ‘colonizzare’ i box del Principato per preparare un week-end che si preannuncia carico di colpi di scena.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Un filo di emozione, però, si respira fin da questo martedì, regalato dalla dedica di Romain Grosjean a Jules Bianchi, pilota francese rimasto coinvolto in un terribile incidente nei giri conclusivi del GP del Giappone, a causa del quale ha perso la vita dopo diversi mesi di coma. Il pilota della Haas ha deciso di commemorare lo sfortunato collega con un casco celebrativo sul quale campeggia il viso di Bianchi con il ricordo del nono posto ottenuto proprio al Gp di Monaco nel 2014 al volante di una Marussia. Un piazzamento storico che Grosjean ha voluto ricordare, dando dimostrazione anche di bontà e gran cuore, caratteristiche difficili da riscontrare soprattutto in un mondo pieno di egoismo come la Formula 1. Complimenti, dunque, a Grosjean, giù il cappello davanti a questa iniziativa, il ricordo di Jules Bianchi può continuare a vivere!