Mercoledi 7 Dicembre

F1, Roberto Maroni non ci sta: “nessuno pensi di toglierci il Gp di Monza”

Piero Cruciatti / LaPresse

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha sottolineato con forza che non permetterà a nessuno di spostare il Gp d’Italia da Monza

Sono cinque i milioni di euro che la Regione Lombardia stanzierà a breve per entrare nel capitale della Sias, società impegnata a portare avanti la trattativa con il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, per mantenere il GP a Monza nel calendario 2017 di Formula 1.

circuito di MonzaOltre a mettere le risorse che mancavano, vigiliamo perchè nessuno, a Roma, pensi che si possa evitare di fare il GP a Monza, per portarlo a Imola o, addirittura, nella Capitale“, spiega il governatore lombardo Roberto Maroni, durante il dopo Giunta odierno, a Palazzo Lombardia, a Milano. “E’ questo il messaggio che deve arrivare forte e chiaro a Roma, perchè abbiamo sentito dei rumors che ci preoccupano: pare che qualcuno stia lavorando per portare via il GP da Monza. Con la delibera di oggi non ci sono più scuse, abbiamo risolto tutti i problemi e Aci ha garantito il suo impegno per Monza. L’unica soluzione deve essere il rinnovo del contratto” conclude Maroni.