F1, Raikkonen e Vettel in coro: “le prime impressioni sono buone”

SportFair

Al termine della seconda sessione di prove libere sul circuito di Barcellona, Raikkonen e Vettel hanno espresso le proprie considerazioni

Una mattinata dolce e un pomeriggio amaro quello per la Ferrari in questo venerdì di prove libere sul circuito di Barcellona. Dopo la doppietta centrata nelle FP1, la scuderia di Maranello centra il secondo posto nelle FP2 con Kimi Raikkonen, mentre deve accontentarsi del quarto Sebastian Vettel, staccato di un secondo dal leader Nico Rosberg.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Le sensazioni, però, restano positive per il prosieguo del week-end, come sottolinea ai microfoni di Sky Sport Kimi Raikkonen: “credo che abbiamo iniziato un pochino meglio rispetto alle altri gare. Qui è più semplice far funzionare le gomme rispetto alla Russia. In fin dei conti è stata una giornata utile, solo che dobbiamo lavorare ancora per raggiungere il cento per cento e avvicinarci alla Mercedes. Difficile fare tutto in modo perfetto, però miglioreremo. E’ stato un buon venerdì però non sappiamo a che punto siamo rispetto agli altri. Non è andata male ma possiamo migliorare ancora“. Sulla stessa lunghezza d’onda si pone anche Sebastian Vettel: “credo che la sessione di questo pomeriggio sia stata più complicata rispetto a quella della mattina. Lavoreremo sulla macchina, di solito siamo bravi a migliorare di giorno in giorno. Alla fine è solo venerdì dobbiamo essere cauti con i giudizi, le prime impressioni del passo sono buone, credo che possiamo progredire e avere una Ferrari ancora più forte domani“.

Condividi