F1 – Pazza idea Mercedes se Rosberg va in Ferrari: Wolff apre all’arrivo di… Alonso

SportFair

Si infiamma il mercato piloti, se Rosberg dovesse andare in Ferrari al suo posto potrebbe arrivare nientemeno che Fernando Alonso

Il Gp di Spagna è appena andato in archivio e, mentre i team concludono oggi la sessione di test sullo stesso tracciato spagnolo, si infiamma il mercato piloti, con tanti nomi che cominciano a rimbalzare da una scuderia all’altra. Nico Rosberg è l’indiscusso protagonista del momento, viste le numerose voci che lo vorrebbero vicino alla Ferrari per la prossima stagione.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Con il contratto in scadenza e un futuro ancora tutto da scrivere, l’ipotesi di poter affiancare Sebastian Vettel non sarebbe completamente da buttare, considerato che anche lo stesso Raikkonen nutre dei dubbi sulla possibilità di prolungare il suo accordo con Maranello. L’eventuale partenza del tedesco lascerebbe libero il posto su una delle due monoposto più ambite, quella Mercedes che da anni domina il Mondiale di Formula 1. La pazza idea che comincia a farsi strada, come riportato anche dal quotidiano AS, riguarderebbe l’approdo a Brackley di Fernando Alonso, il quale non ha mai fatto mistero di ambire a correre con la monoposto migliore, dunque quella tedesca, per poter vincere e non fare solamente da spettatore. In McLaren-Honda la situazione non sembra essere delle migliori, e la Mercedes potrebbe essere il trampolino di lancio verso il terzo titolo mondiale solo sfiorato in Ferrari.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Lo stesso Toto Wolff, qualche tempo fa, non aveva escluso questa ipotesi: “se Rosberg non vuole rinnovare, allora prenderemo in considerazione altre opzioni, come Fernando. La sua età non è un problema, se mantiene la velocità e la motivazione. La nostra priorità è Nico, ma Alonso è uno dei migliori in assoluto, mi piace il suo carattere”. L’eventuale nuova convivenza con Hamilton non dovrebbe sfociare nel caos vissuto qualche tempo fa, vista l’esperienza accumulata dai due durante questi anni, quindi l’ipotesi Alonso comincia fermamente a farsi strada. Le voci si rincorrono, le trattative proseguono, Nico Rosberg e Fernando Alonso potrebbero presto uscire allo scoperto, regalando al mondo della Formula 1 quei colpi di scena che addetti ai lavori e fans sognano ormai da tanto tempo.

Condividi