F1, Montezemolo bacchetta la Ferrari: “in 5 gare non ne ha vinta una. In futuro punterei su Ricciardo”

SportFair

Dopo le prestazioni contraddittorie di questo inizio di stagione, Luca Montezemolo critica la Ferrari e dà un consiglio per il futuro

Un inizio di stagione davvero da dimenticare per la Ferrari, ancora alla ricerca della prima vittoria sfuggita per pochissimo nell’ultimo appuntamento di Barcellona.

Photo4
Photo4

Prestazioni altalenanti, unite a cedimenti strutturali, hanno frenato la scuderia di Maranello, bacchettata anche da Luca Cordero di Montezemolo sulle colonne del ‘The Australian’. “So quello che abbiamo fatto nel 2014 per migliorare e i risultati del 2015 sono frutto anche del nostro lavoro. A essere onesti, quest’anno mi aspettavo un progresso più grande, dopo cinque gare non ne abbiamo vinto nemmeno una. Ma c’è ancora molto tempo per recuperare”. Dopo la piccola punturina, Montezemolo dà un consiglio di… mercato: “stimo moltissimo Ricciardo: è un ragazzo molto simpatico, ma soprattutto è molto veloce, Vettel può confermarlo. E poi è di origine italiana. Se fossi ancora alla Ferrari – conclude Montezemolo – lui sarebbe la mia prima scelta.

Condividi