Sabato 10 Dicembre

F1, Max Verstappen sconfessa il padre: “Mick Schumacher sta facendo un ottimo lavoro”

LaPresse/Actionpress

Dopo le critiche mosse dal padre Jos nei confronti di Mick Schumacher, Max esprime la propria idea sul giovane pilota tedesco

Un debutto coi fiocchi quello di Mick Schumacher nella Formula 4 italiana, dove il campioncino tedesco è riuscito a conquistare due vittorie nel week-end di Misano per poi concludere in quarta posizione la gara domenicale.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Un inizio di stagione niente male che, comunque, non gli ha evitato alcune critiche, come quelle mosse da Jos Verstappen, padre di Max e compagno di Michael Schumacher alla Benetton, secondo cui il tedesco non avrebbe lo stesso talento del padre. Da queste affermazioni ha voluto prendere le distanze il figlio che, interpellato dal quotidiano tedesco Bild Am Sonntagha espresso il proprio pensiero su Mick. “Ho vissuto con lui solo il periodo del karting, ma so che si trova in una situazione difficile. Deve gestire moltissima pressione: avendo avuto un genitore tanto vincente in F1, al primo errore è subito sotto i riflettori. Mi sembra comunque che stia facendo un ottimo lavoro. Di certo – aggiunge Max Verstappen – starà sentendo la mancanza del padre. In questa fase della carriera avere dei consigli sarebbe stato davvero utile”. Sul proprio futuro, invece, il pilota della Toro Rosso preferisce glissare: “meglio queste indiscrezioni che il silenzio. Comunque sto bene dove sono anche se l’obiettivo per il 2017 è salire sul podio”.