Giovedi 8 Dicembre

F1, Max Verstappen entusiasta: “mi sono goduto questo esordio”

LaPresse/Photo4

Dopo aver guidato per la prima volta la Red Bull, Max Verstappen non sta nella pelle e svela sensazioni vissute in pista

La rivelazione della giornata di prove libere, andate in scena oggi sul circuito di Barcellona, è senza dubbio Max Verstappen, capace di conquistare in entrambe le sessioni la top ten al debutto alla guida della Red Bull.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Intervistato ai microfoni di Sky Sport al termine della giornata, il pilota olandese ha espresso le sue prime sensazioni: “sono contento è andato tutto bene, mi sono divertito, non era semplice adattarsi alla macchina ma me la sono goduta. Ricciardo studierà i miei dati? Certo anche io guarderò i suoi perchè conosce la macchina meglio di me, ho bisogno di qualche week-end per sentirmi sempre più a mio agio ma oggi è andata bene. Per me al momento è difficile fare un paragone tra Toro Rosso e Red Bull, conosco a malapena la nuova monoposto dunque è difficile addentrarsi in similitudini o differenze. Cosa mi aspetto dalla gara di domenica? E’ troppo presto per dirlo, domani vedremo cosa faremo in classifica“.