Domenica 11 Dicembre

F1, la Mercedes verso una clamorosa decisione: licenziamento in vista per Hamilton?

MaxPPP

L’indiscrezione, riportata dal Corriere dello Sport, vedrebbe la Mercedes furiosa con Hamilton per aver partecipato al Festival di Cannes nonostante la richiesta del team di rimanere a Barcellona

Situazione difficile e sempre più allarmante quella che sta vivendo la Mercedes in queste ultime settimane. Le accuse di favorire Rosberg nella corsa al titolo, il crash di Barcellona e, infine, le bizze di Hamilton non aiutano la scuderia tedesca nella corsa a quel Mondiale ampiamente alla portata, anzi continuano a minare la stabilità del box, elemento fondamentale per conseguire gli obiettivi prefissati.

Federico Bernini / LaPresse

Federico Bernini / LaPresse

L’ultima goccia che potrebbe definitivamente far traboccare il vaso riguarda sempre Lewis Hamilton, il quale sarebbe prossimo ad un clamoroso licenziamento dopo il comportamento tenuto in seguito al week-end spagnolo. Il campione del mondo in carica, infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe abbandonato il team in fretta e furia per partecipare al Festival del Cinema di Cannes come era nei suoi programmi, nonostante la richiesta della squadra di partecipare ai test del Montmelò. Dopo quest’ennesima bravata, scende ai minimi storici il rapporto tra Hamilton e la Mercedes che, nelle ultime ore, starebbe pensando ad un provvedimento shock: appiedare il britannico in occasione del GP di Monaco e sostituirlo con il giovane Pascal Wehrlein. Una decisione che potrebbe davvero sconvolgere gli equilibri del Mondiale, un vero e proprio giallo che dovrebbe essere più chiaro nei prossimi giorni.