Domenica 4 Dicembre

F1, la McLaren-Honda sceglie i piloti per i test di Barcellona: spicca una pesante assenza

LaPresse/Photo4

Sul proprio profilo twitter, la McLaren-Honda ha rivelato che i piloti che prenderanno parte ai test di Barcellona saranno Button e Vandoorne

E’ cominciato il countdown verso il Gp di Barcellona, quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1 dominato, finora, dalla Mercedes di Nico Rosberg.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Concluso il week-end di gara, i team si fermeranno sul tracciato del Montmelò per dar vita alla prima sessione di test nel corso della stagione 2016. Sul proprio profilo twitter, pochi minuti fa la McLaren-Honda ha ufficializzato i piloti che scenderanno in pista per queste prove che avranno lo scopo di apportare dei miglioramenti alle monoposto di tutti i team. Per la scuderia di Woking, Jenson Button sarà al volante nella giornata di martedì 17 maggio, mentre mercoledì toccherà a Stoffel Vandoorne. Il pilota belga ha già esordito quest’anno nel Gp del Bahrain, concluso con un ottimo decimo posto che ha portato alla scuderia britannica il primo punto della stagione. Anche in questa occasione Vandoorne prenderà il posto di Fernando Alonso.