Lunedi 5 Dicembre

F1: Kvyat punito! Al posto suo dal Gran Premio di Spagna ci sarà Verstappen

LaPresse/Photo4

La Red Bull punisce Daniil Kvyat: il russo guiderà per la Toro Rosso a partire dal Gran Premio di Spagna

Kvyat è un ragazzo giovane e talentuoso che ha tanta voglia di far bene! A volte però i suoi tentativi finiscono per complicare le cose. Il comportamento del giovane pilota russo negli ultimi due Gran Premi sembra aver creato dei problemi in casa Red Bull. In particolar modo il suo doppio tamponamento a Sebastian Vettel durante il Gran Premio di Russia ha fatto scattare la drastica decisione: Kvyat sarà un pilota Toro Rosso a partire dal Gran Premio di Spagna. Ad annunciarlo è la Red Bull Racing che con un comunicato spiega la sua decisione e che al posto di Kvyat, al fianco di Daniel Ricciardo ci sarà Max Verstappen.

Ecco il comunicato:

La Red Bull Racing avrà un uovo pilota a partire dal Gran Premio di Spagna. Max Verstappen guiderà al fianco di Daniel Ricciardo. Daniil Kvyat continuerà a guidare per la Red Bull, ma con la scuderia satellite Toro Rosso.

Christian Horner, Team Principal ha dichairato: “Max ha dimostrato di essere un giovane talento. La sua performance nella Toro Rosso è stata impressionante e siamo lieti di dargli la possibilità di guidare per la Red Bull Racing. Siamo nell’unica posizione di avere quattro piloti sotto contratto a lungo termine con Red Bull, quindi abbiamo la flessibilità di spostarli tra un team e l’altro. Dany avrà la possibilità di continuare la sua crescita con Toro Rosso in un team che gli è familiare, dandogli la possibilità di ritornare in forma e mostrare il suo potenziale”