Sabato 3 Dicembre

F1, il botto di Barcellona allontana Rosberg dalla Mercedes: spunta fuori una clamorosa idea

LaPresse/Photo4

Come riporta Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera, Nico Rosberg starebbe pensando di lasciare la Mercedes nella prossima stagione

E se Nico Rosberg nella prossima stagione diventasse un pilota Ferrari? Che si tratti di fanta-mercato, indiscrezioni o semplici voci poco conta: si tratterebbe di una notizia bomba che minerebbe l’equilibrio di questo entusiasmante Mondiale di Formula 1.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Secondo quanto riportato da Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera, il tedesco della Mercedes starebbe flirtando con la Ferrari per occupare il sedile che molto probabilmente lascerà libero Kimi Raikkonen al termine di questa stagione, essendo il finlandese in scadenza di contratto. Un primo approccio che Rosberg avrebbe cercato proprio a Barcellona per valutare la disponibilità della scuderia di Maranello a ingaggiarlo, visto il fascino che la macchina rossa genera su di lui. Resta da capire se si tratti di una mossa per far crescere il suo valore di mercato oppure di una semplice pour parler, utile per analizzare meglio il proprio futuro. A Maranello, però, la questione piloti non è di fondamentale importanza adesso, dal momento che continua a sfuggire quella vittoria tanto attesa da Marchionne.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Nemmeno l’harakiri Mercedes di Barcellona ha aiutato la Ferrari a centrare il primo successo del 2016, colto invece dall’esordiente Verstappen alla prima gara sulla Red Bull. Non bisogna dimenticare che anche Hamilton e Ricciardo, in tempi non sospetti, hanno espresso il proprio gradimento nei confronti della rossa, quindi la lista è lunga per sostituire la partenza di Raikkonen. Arrivabene, però, prende tempo, l’obiettivo è tornare alla vittoria il prima possibile, ma poi: siamo davvero convinti che la Ferrari voglia affiancare a Vettel un altro big? Ai posteri l’ardua sentenza.