Domenica 4 Dicembre

F1, Hamilton ai giornalisti: “avete fumato roba buona…”

LaPresse/EFE

Lewis Hamilton risponde a chi gli chiede se ha intenzione di prendersi un anna sabbatico

Manca poco al via del Gran Premio di Spagna. I piloti di F1 sono pronti a regalare grande spettacolo oggi a Barcellona. Lewis Hamilton sembra rinato dopo la pole position di ieri, Rosberg vuole la quinta vittoria consecutiva mentre le Ferrari ancora “arrancano”.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Sono felice, Nico è stato veloce tutto il weekend ed era importante conquistarla. Ringrazio i ragazzi che hanno lavorato duramente nelle ultime settimane per risolvere i problemi: è come se fossi tre su tre in qualifica, le altre due volte la Q3 non l’ho potuta disputare“, ha dichiarato ieri il campione del mondo in carica al termine delle qualifiche.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il venerdì l’ho quasi buttato, sono ripartito da zero, ho fatto un paio di modifiche di assetto e grazie al lavoro a testa bassa ora la macchina va alla grande. Spero di fare una grande partenza: credo che gli inconvenienti avuti siano risolti. Sorpreso dalle Red Bull alle spalle e non le Ferrari? Guardo avanti, non dietro: di solito la Ferrari non è lontana di passo, ma la Red Bull è un gran team, bello vedere che è competitivo“, ha aggiunto. Poi però c’è chi gli chiede se è vero che sta pensando ad un anno di “riposo” e Hamilton risponde: “un anno via? Non se ne parla. Chi ha scritto questa cosa avrà fumato qualcosa: probabilmente roba buona…