Sabato 3 Dicembre

F1, Felipe Massa bacchetta la Williams: “certi errori non sono proprio tollerabili”

LaPresse/EFE

Un’errata strategia messa in atto, nelle Qualifiche di ieri, dalla Williams costringerà Felipe Massa a partire oggi dalla 18ª posizione in griglia

Una Qualifica da dimenticare per Felipe Massa quella andata in scena ieri sul circuito del Montmelo, dove un’errata strategia messa in atto dalla Williams è costata cara al pilota brasiliano, eliminato in Q1 con il diciottesimo tempo.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Non proprio un bel biglietto da visita in vista del Gp di oggi che si preannuncia davvero in salita per Massa: “è un peccato quello che è successo. Le gomme peggiorano di un secondo tra il primo ed il secondo giro ed io nel mio primo tentativo ho trovato traffico, quindi non sono riuscito a sfruttarla al massimo. Alla fine ci siamo ritrovati senza tempo per uscire una seconda volta. Questo è un errore che non si può fare e non si può uscire così tardi quando sei a rischio. Chiaramente si dice e si perde insieme, ma ne dovremo parlare. Oggi sarà una gara difficile, perché questa è una pista su cui non si sorpassa. Sicuramente la strategia sarà la cosa più importante, ma anche la partenza. Tutto è importante per provare a fare almeno un punto, anche se non sarà facile“.