Giovedi 8 Dicembre

F1, Ecclestone sferza Hamilton: “smetta di piangere e vinca questo Mondiale”

LaPresse/Photo4

Infastidito dalle continue lamentele di Hamilton, Bernie Ecclestone non riesce a trattenersi e sbotta nei confronti del campione in carica

Il Mondiale di Formula 1 ha finora incoronato Nico Rosberg, vero e proprio dominatore di questo avvio di campionato grazie alle quattro vittorie conseguite nei primi quattro Gran Premi.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Una situazione davvero difficile da gestire soprattutto per Lewis Hamilton, compagno di squadra del tedesco e campione del mondo in carica che, nonostante il secondo posto in classifica, non riesce a tornare alla vittoria. “Lewis Hamilton la smetta di piangere e pensi a vincere” sottolinea Bernie Ecclestone, che non le manda a dire al pilota britannico, un po’ infastidito dal suo atteggiamento piagnucoloso, legato al fatto di aver accumulato 43 punti di ritardo nei confronti del compagno di squadra Nico Rosberg. “Gli ho detto di andare avanti perchè ci sono ancora 17 gare – le parole del patron del circus al ‘Times‘ – non è la fine del mondo, non si lamentava quando vinceva, no? Lewis deve imparare, credo assolutamente che vincerà anche questo Mondiale.