Giovedi 8 Dicembre

F1, calcio e beneficenza: la Nazionale piloti in campo per sostenere le fondazioni di Schumacher e Nowitzki

La Presse

La nazionale piloti e una selezione All Stars hanno organizzato una partita di beneficenza per sostenere alcune fondazioni

Una sfida di beneficenza, quelle che hanno il sapore della compattezza e dello sport: il 27 Luglio, prima del Gp di Germania, la Nazionale Piloti affronterà una selezione di All Star alla Coface Arena di Magonza. Tra i tanti campioni che si sfideranno ci saranno: la stella dei Dallas Mavericks Dirk Nowitzki, e l’attuale pilota della Ferrari Sebastian Vettel. Il tutto organizzato dalla fondazione benefica di Nowitzki e dalla famiglia di Michael Schumacher. Da ricordare che, per diversi anni, il sette volte campione tedesco è stato sempre in campo per diverse partite di beneficenza. Questo evento infatti servirà per ringraziare tutti coloro che in questi 2 anni hanno mandato messaggi di sostegno alla famiglia Schumacher e soprattutto a dare manforte alle persone disagiate.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La Champions for charity sarà un evento che verrà incorporato ad altre iniziative che susseguono il Gp di Germania. “Sono contentissimo che si giocherà il Champions for charity – commenta Nowitzki – sarà un grande divertimento sia per il pubblico sia per i giocatori, un grande evento per le famiglie per sostenere dei progetti importanti: esattamente nello spirito delle partite che organizzava Michael”.