Lunedi 5 Dicembre

F1, Boullier controcorrente: “l’arrivo delle nuove norme renderà più eccitante questo sport”

LaPresse/PA

Contrariamente a quanto affermato dai suoi colleghi, Eric Boullier non vede l’ora che entrino in vigore le nuove norme previste per il 2017

Nico Rosberg vola, Lewis Hamilton insegue e le Ferrari arrancano, con la speranza di ridurre notevolmente quel gap che le separa dalle Mercedes.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ un Mondiale di Formula 1 entusiasmante quello targato 2016 ma, secondo Eric Boullier, lo sarà a maggior ragione anche il prossimo, viste le novità regolamentari che entreranno in vigore con il fine di sparigliare le carte in tavola. “Non sono d’accordo con quello che dicono i miei colleghi sui media in merito alle novità in arrivo per il 2017 – sottolinea Boullier a skysports.com – il regolamento prevede un maggior carico aerodinamico dalle gomme, in modo meccanico, che non danneggerà il numero dei sorpassi”. Novità che per i tifosi saranno impercettibili, al contrario di quanto accadrà per i piloti: “per i tifosi non saranno così visibili, ma renderanno tutto più eccitante per i piloti. Per loro sarà più divertente guidare delle macchine più veloci e con più grip. E’ a questo che dobbiamo puntare: se i piloti sono più felici, saranno in grado di dare uno spettacolo migliore e anche i fan saranno più contenti, quindi alla fine sarà un bene per la Formula Uno”.