Venerdi 2 Dicembre

F1, Alonso riparte da Monaco: “è il miglior risultato della stagione, stiamo crescendo”

LaPresse/Photo4

Dopo il quinto posto ottenuto ieri al Gp di Monaco, Fernando Alonso si mostra fiducioso in vista dei prossimi impegni stagionali

Le buone sensazioni della vigilia, Fernando Alonso è riuscito a trasformarle in realtà, conquistando nel Gp di Monaco un fantastico quinto posto, tenendo dietro nientemeno che la Mercedes di Rosberg, attuale leader del Mondiale di Formula 1. Continua, dunque, la crescita della McLaren-Honda, apparsa molto solida nelle ultime uscite grazie, soprattutto, al lavoro dello spagnolo, carico e determinato nel tornare al vertice.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ andata bene, perché quando completi una gara così difficile è sempre una bella soddisfazione. La cosa migliore di questa corsa è stata certamente il quinto posto finale. Non importa se sei felice o meno della tua gara se il risultato non è buono. Questa è una pista davvero unica nel suo genere e abbiamo colto il miglior risultato stagionale sino a ora. Il livello di competitività della nostra vettura non era eccellente, perché abbiamo faticato molto con il passo gara per tutto il fine settimana, dunque c’è ancora molto da fare per migliorare la situazione. Oggi non potevamo sbagliare nemmeno di un centimetro, fortunatamente è andato tutto per il verso giusto“.