Venerdi 9 Dicembre

Europei Nuoto, Federica Pellegrini iscritta ai 200 sl: “deciderò dopo le staffette”

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto

Federica Pellegrini potrebbe disputare anche i 200 sl agli Europei di nuoto di Londra 2016, deciderà dopo le staffette

Federica Pellegrini potrebbe non disputare solo le staffette agli Europei di Londra che si apriranno domani. La fuoriclasse veneta si è iscritta anche ai 200 sl, riservandosi la decisione di prendere parte o meno alla gara individuale “verificate le sensazioni provate nelle staffette 4×100 e 4×200 stile libero“, fa sapere la Federnuoto.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Ieri, intanto, il presidente della Ligue Europeenne de Natation Paolo Barelli ha aperto la conferenza stampa di introduzione alla rassegna continentale indicando il “numero record di nazioni presenti” e ricordando la partecipazione di “ben 37 detentori del titolo continentale sui 42 conquistati a Berlino nel 2014 tra cui Federica Pellegrini, di tre campioni divenuti olimpionici nella piscina del Queen Elizabeth Olympic Park come il francese Florent Manaudou, l’olandese Ranomi Kromowidjojo, la lituana Ruta Meilutyte e di 13 campioni del mondo, tra cui l’ungherese Laszlo Cseh e Gregorio Paltrinieri“, che l’hanno affiancato al tavolo dei relatori.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Sorridente e disponibile, Paltrinieri – campione mondiale ed europeo – non si è lasciato andare ad alcuna promessa, come “alla vigilia di Netanya, dove poi ho stabilito il record del mondo“. L’auspicio è di “disputare buona gare negli 800 e 1500 in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro” dove sa “di arrivare tra i favoriti“. (ITALPRESS)