Edward Thrower eletto MVP del campionato di Eccellenza, scopriamo chi è [VIDEO]

SportFair

I tifosi hanno eletto Edward Thrower, estremo dei Sitav Lyons Piacenza, come MVP di questa stagione del Campionato Italiano di Eccellenza

La Federazione Italiana Rugby nella giornata di oggi, 11 maggio 2016, ha diramato un comunicato con il quale ha annunciato che i tifosi di tutta Italia hanno eletto, con il 30% dei voti, Edward Thrower come MVP dell’edizione 2015/2016 del Campionato Italiano di Eccellenza. L’estremo dei Lyons Piacenza con 812 voti ha battuto Federico Conforti arrivato al secondo posto con 567 voti.

Thrower_Crest_MVP2016Ma andiamo a scoprire chi è Edward Thrower: Inglese, 34 anni da compiere il prossimo 1 settembre, Edward Thrower è un estremo con una notevole fisicità e facilità di calcio, qualità che lo rendono un numero 15 ostico da affrontare per gli avversari. La sua carriera è iniziata in Inghilterra, dove ha militato prima nei London Irish, poi nei London Wasps e nei Saracens, facendo anche la trafila delle giovanili della Nazionale Inglese. Nel 2009 approda per la prima volta in Italia per giocare nei Crociati Parma Rugby. Nella stagione seguente fa rientro oltremanica, giocando prima con i Bedford Blues e poi con i London Welsh, per poi tornare nuovamente nel Belpaese per approdare nei Sitav Lyons Piacenza, squadra in cui milita attualmente.

Durante questa stagione ha collezionato 17 presenze ed ha siglato 45 punti segnando 4 mete, 5 trasformazioni e 5 calci piazzati. Edward Thrower ritirerà ufficialmente il trofeo individuale durante l’intervallo della finale del campionato che vedrà impegnate due tra le 4 squadre approdate ai playoff: Marchiol Mogliano, FEMI-CZ Rovigo, Petrarca Padova e Rugby Calvisano. Tuttavia il numero 15 dei Lyons ha già potuto stringere tra le proprie mani il premio in occasione dell’intervista rilasciata direttamente alla Federazione Italiana Rugby pubblicato in calce all’articolo.

Condividi