Domenica 4 Dicembre

Cristiano Ronaldo affascinato dalla Champions: “conquistarla è una sensazione fantastica”

LaPresse/REUTERS

In vista della semifinale di ritorno contro il City, Cristiano Ronaldo ce la sta mettendo tutta per essere in campo al Bernabeu

Abbiamo una sfida difficile ma nulla è impossibile“. Cristiano Ronaldo è impegnato in una corsa contro il tempo per poter tornare a disposizione di Zinedine Zidane per la sfida di mercoledì al Bernabeu contro il Manchester City. In palio c’è la finale di Champions e si riparte dallo 0-0 dell’Etihad Stadium.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

E’ una competizione speciale e le emozioni sono diverse – racconta l’attaccante portoghese a uefa.comè quello che provo ogni volta che gioco in Champions League, come se fosse la prima volta. Ovviamente, vincerla è un obiettivo primario del Real Madrid. Ma se il Manchester City è in semifinale è solo perchè è una squadra eccellente. Eliminare il Paris Saint-Germain non è una cosa facile, ma loro ci sono riusciti. E poi hanno pochissimi difetti“. Ronaldo definisce un “privilegio” guidare la classifica cannonieri di tutti tempi in Champions: “è una competizione speciale, che al Real Madrid piace molto. Ho avuto la fortuna di vincerla due volte e ovviamente spero di rivincerla quest’anno. Conquistarla col Real nel 2014 è stata una sensazione fantastica, incredibile, e vincerla a Lisbona, davanti al pubblico portoghese, l’ha resa ancora più speciale“. (ITALPRESS).